Continuano i sondaggi di Abruzzo Calcio Dilettanti tra i lettori attraverso i social di riferimento. Duello avvincente nel girone C di Promozione per lanciare la favorita del raggruppamento. Gli utenti scelgono il San Salvo come candidata principale al titolo, in un avvincente duello con l’Ortona, come rivelano i dati. Subito dietro, Scafa e Fossacesia.

Il sondaggio

In una prima fase, quella delle proposte, maggioranza di consensi per i sansalvesi, a prendere il largo. L’Ortona è stata la seconda opzionata, insidiata da Fossacesia e ScafaPassoCordone appena dietro di pochissimi voti. Nella seconda fase, sulle stories di Instagram e Facebook di ACD, testa a testa tra le due più quotate. Su Instagram, affermazione del San Salvo con il 56% di preferenze e su Facebook stesso risultato ma con un margine maggiore (62%). Complessivamente 59% di consensi per i biancazzurri.

Chi ben comincia…

Che avvio, quello dei biancazzurri nel girone C. Il San Salvo è l’unica squadra che, sul campo, ha sempre e solo vinto. La classifica non dice ciò, poiché il successo contro la Tollese è poi stato ribaltato dal giudice sportivo. Esclusa quella gara, però, 8 gol in 3 incontri, 9 punti e primato. L’unica nota stonata è l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano dell’Union Fossacesia. Una rosa che tutti definiscono di categoria superiore, composta da nomi altisonanti. Su tutti, il tandem offensivo formato da Vito Marinelli e Alessandro Molino, che sono anche tra i favoriti per lo scettro di capocannoniere. Tra i pali, Lorenzo Cattafesta è una sicurezza, per non dimenticare i centrocampisti ex Lanciano Antonio Petrone e Daniele Avantaggiato, ma non solo. Una squadra che è già gruppo, che ha qualità tecniche e tattiche non da tutti nella categoria e che, alla ripresa, farà divertire tutti gli appassionati.

Nicolas Maranca

Rubriche