Dopo i primi annunci societari e la conferma dell’allenatore Mario D’Ambrosio, l’Ortona inizia a dare forma alla rosa per la prossima stagione. I gialloverdi, come già annunciato in precedenza (leggi qui), hanno deciso di ripartire dall’ossatura della passata annata. Oltre alle conferme, il club guidato dal presidente Rocco Iurisci si è assicurato due nuovi giocatori. Si tratta del centrocampista Nikolas Di Donato e dell’attaccante Simone Saltarin.
Nikolas Di Donato (classe ’93) arriva dal campionato di Promozione, precisamente dall’Elicese. Per lui, in passato, esperienze anche con Miglianico, Acqua e Sapone, Hatria, Pianella e Renato Curi Angolana, con cui ha esordito in Serie D.
Anche Simone Saltarin (classe ’95) si trasferisce in gialloverde sponda Elicese. L’attaccante, cresciuto nel settore giovanile del Pescara, si è messo in mostra in Serie D (Olympia Agnonese e Isernia), Eccellenza (Renato Curi Angolana e Il Delfino Flacco Porto). Con i portuali ha conquistato il campionato di Promozione nella stagione 2017/18.