Missione compiuta per il Pineto. Nella semifinale playoff, la squadra di mister Pomante rifila un poker (4-1) alla Cynthialbalonga e si guadagna l’accesso alla finale. Pepe e compagni continuano, dunque, la loro avventura nella competizione e attendono l’esito della sfida tra Notaresco e Matese per scoprire quale delle due compagini sfideranno nell’atto conclusivo, in programma domenica 27 giugno.
Partita bloccata nel primo tempo complice il caldo e la stanchezza per due club reduci da una stagione infinita. Lo status quo viene rotto, a favore del Pineto, al 21′ quando Mastrippolito raccoglie un pallone vagante e, senza pensarci su, indovina l’angolino con un preciso diagonale che non lascia scampo a Santilli. L’esterno adriatico prova a ripetersi poco più tardi, ma il suo tentativo viene deviato in angolo. Alla mezz’ora si scuote la Cynthialbalonga con la conclusione dalla lunga distanza di D’Agostino che non va lontano dalla porta difesa da Mercorelli. È sempre dai piedi del numero 10 biancoblù che nascono i pericoli per gli uomini di Pomante. Il corner battuto dal fantasista trova la testa di un compagno, ma Mercorelli è bravo nell’allungarsi e nello sventare la minaccia. Al 33′ gli ospiti restano in 10: Mazzei viene cacciato dall’arbitro Diop di Treviglio per fallo a palla lontana su Minnozzi.
Al rientro dagli spogliatoi, il Pineto trova subito il gol del 2-0 al 51′. Ennesima discesa proficua sulla fascia di Della Quercia, il cui cross deviato viene spinto in rete dal ben appostato Romano. L’ex Sanremese festeggia nel migliore dei modi il rientro in campo dopo l’infortunio. La Cynthialbalonga non demorde e riapre la gara al 66′: corner di D’Agostino e deviazione vincente di Panaioli. Neanche il tempo di esultare che gli abruzzesi allungano ancora. Il tiro cross di Della Quercia diventa un cioccolatino per il neo entrato Ciarcelluti, che da due passi non sbaglia. L’attaccante pinetese è on fire e al 73′ fissa il risultato sul definitivo 4-1, capitalizzando nel migliore dei modi un contropiede chiuso da un destro potente che non lascia scampo a Santilli.
Il tabellino dell’incontro
PINETO: Mercorelli; Mesisca (84′ Cavaliere), Pepe, Bertolo; Della Quercia, Baldinini, Paoli, Minincleri, Mastrippolito (75′ Restaneo); Romano (61′ Ciarcelluti), Minnozzi (61′ Bugaro). A disposizione: Mejri, Sabatini, Galeano, Camplone, Del Mastro. Allenatore: M. Pomante.
CYNTHIALBALONGA: Santilli; Santoni, Mazzei, Gagliardini; Angelilli, Van Raansbeck (57′ Santarelli), Traorè (65′ Di Vico), Pace (81′ Magliocchetti); D’Agostino, Cardella (81′ Petruccelli), Cardillo (57′ Panaioli). A disposizione: Maddalena, Colacicchi, Capogna, Barbarossa. Allenatore: Chiappara.
MARCATORI: 21′ Mastrippolito (P), 51′ Romano (P), 66′ Panaioli (C), 67′, 73′ Ciarcelluti (P)
ARBITRO: Diop di Treviglio
NOTE: Gara giocata allo stadio “Mariani-Pavone” di Pineto. Ammoniti: Pace (C), Espulsi: Mazzei (C).