Ottenuta la salvezza nel girone B di Prima Categoria, il Piazzano pensa già al prossimo futuro. Un futuro che ripartirà dalla conferma di Stefano Bellè (in foto) sulla panchina biancorossa. Lo stesso ex giocatore di Pescara e L’Aquila ha commentato questa decisione: «Lo scorso anno ho firmato un accordo pluriennale: l’obiettivo era quello di salvarci e puntare a cercare di vincere il campionato nella prossima stagione. Ottenuta la permanenza in Prima Categoria, la società si è detta disposta ad allestire una squadra competitiva che possa sicuramente far meglio rispetto alla stagione appena conclusa. Puntiamo a fare un torneo nella zona alta della classifica e a giocarcela con tutti, togliendoci qualche soddisfazione in più».
Bellè annuncia che dal prossimo anno abbandonerà il duplice ruolo di allenatore-giocatore per dedicarsi soltanto alla panchina: «La domenica Indosserò solo giacca e cravatta. Purtroppo il lavoro mi tiene troppo impegnato e non riesco a farlo conciliare anche con gli allenamenti. La preparazione è importante in qualsiasi categoria si giochi. Senza, è impossibile scendere in campo».
Infine, il tecnico del Piazzano si sofferma sulle prossime mosse di mercato: «Al momento ci stiamo preoccupando di confermare in blocco la rosa che, nell’ultima parte della stagione, ha ben figurato con risultati e prestazioni molto importanti. Successivamente entreremo nel vivo del mercato, andando ad aggiungere tasselli di spessore per ogni reparto, che ci possano consentire di fare il salto di qualità».
Andrea Spaziani