• Press Area
  • Note Legali
  • Contatti
venerdì, Febbraio 3, 2023
Abruzzo Calcio Dilettanti
  • Home
  • Serie D
  • Eccellenza
    • Maschile
  • Promozione
  • 1° Categoria
  • 2° Categoria
  • 3° Categoria
  • Rubriche
    • Visti da vicino
    • Amarcord
    • Il calcio ai tempi del Corona Virus
    • Varie
    • Affiliate Mktg
No Result
View All Result
  • Home
  • Serie D
  • Eccellenza
    • Maschile
  • Promozione
  • 1° Categoria
  • 2° Categoria
  • 3° Categoria
  • Rubriche
    • Visti da vicino
    • Amarcord
    • Il calcio ai tempi del Corona Virus
    • Varie
    • Affiliate Mktg
No Result
View All Result
Abruzzo Calcio Dilettanti
No Result
View All Result
Home Affiliate Mktg

Perché fare affiliate marketing?

Perché fare affiliate marketing?
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Sempre più spesso si sente parlare di affiliate marketing. Una strategia di marketing digitale che sta prendendo piede soprattutto nelle testate online. Alzi la mano, virtualmente eh, chi non ha mai letto un titolo come “le 10 destinazioni più popolari”, “i migliori smartphone sul mercato” o “i migliori utensili per la vostra cucina”. Bene, assodato ciò possiamo entrare nel nocciolo della questione. Nella maggior parte dei casi ci troviamo di fronte ad esempi di affiliate marketing.

Foto di Glenn Carstens-Peters da Unsplash
[slide-anything id='115614']

Che cos’è l’affiliate marketing?

Sempre per rimanere nel campo delle domande, è lecito attendersi una risposta. L’affiliate marketing (o programma delle affiliazioni) è un accordo stipulato tra testate online e siti di e-commerce. L’ultimo report stilato da Awin, una delle società che gestisce network di affiliazione, mostra come ogni anno vengano investiti più di 12 miliardi di euro in questo settore.

Seguendo questo ragionamento, quindi, abbiamo quattro attori principali nell’affiliate marketing: l’advertiser o venditore (sito online di e-commerce), il publisher o affiliato (in questo caso la nostra testata), il network di affiliazione (nel nostro caso Awin che fa da tramite tra l’advertiser e il publisher e si occupa dei pagamenti dei publisher) e un consumatore o consumer (l’utente finale che decide di acquistare un prodotto). In soldini o soldoni, a seconda del guadagno, l’affiliate marketing è una relazione che fa contenti i partecipanti: l’advertiser che ha venduto il suo prodotto, il publisher che dalla corretta transazione ottiene una commissione (dall’1 al 10% a seconda del bene acquistato) e il consumer che ha acquistato ciò di cui necessitava.

Come fare affiliate marketing?

Torniamo all’esempio di un quotidiano online o blog. Tutto nasce dalla volontà delle aziende di promuovere ulteriormente i prodotti o servizi offerti all’utente finale. Per farlo si appoggiano a delle società terze che possiedono delle piattaforme (Awin è quella scelta da ACD), dove i siti o le testate online entrano in contatto per richiedere di partecipare ai programmi di affiliazione e supportare la vendita dei prodotti dell’advertiser. Un procedimento che richiede, nel caso di un quotidiano come il nostro, la stesura di contenuti editoriali con link ai prodotti o servizi che possano incuriosire il target riferimento di Abruzzo Calcio Dilettanti. Il contenuto, di per sé, è una segnalazione di offerte o suggerimenti per gli acquisti (come nel periodo di San Valentino) di una determinata azienda, senza “forzare” o costringere all’acquisto il consumer (voi che ci leggete).

[slide-anything id='115620']

Perché fare affiliate marketing?

Prendiamo sempre il riferimento del nostro sito. Abbiamo scelto di partecipare al programma di affiliazione gestito da Awin. Nel network della società tedesca ci sono molti prodotti o servizi di grandi aziende di cui parlare (come le calzature sportive, l’abbigliamento o i servizi in streaming). Una testata decide di fare affiliate marketing per incrementare una parte dei propri ricavi attraverso la promozione o il suggerimento di un dato prodotto o servizio sul proprio sito web. L’obiettivo remunerativo viene raggiunto generalmente quando l’utente “clicca” su un link di affiliazione presente sul sito della testata, venendo rimbalzato sul sito dell’azienda che promuove prodotti e completando una transazione sul sito dell’advertiser. Ecco questo è il processo che spinge sempre più testate a fare affiliate marketing.

[slide-anything id='115623']
Tags: abruzzo calcio dilettantiaffiliateaffiliate marketingmarketingstrategie di marketingweb marketing
Articolo precedente

Lanciano, ingaggiato l’attaccante Loris Damizia

Articolo successivo

Pineto, ufficiale: dall’Uruguay sbarca Enzo Galeano

Andrea Spaziani

Andrea Spaziani

Articolo successivo
Pineto

Pineto, ufficiale: dall'Uruguay sbarca Enzo Galeano

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • I più letti
  • Commentati
  • Recenti
Eccellenza, oggi il confronto tra società e Comitato

Eccellenza, 1^ giornata: Chieti super, L’Aquila c’è, l’Avezzano impatta con l’Angolana

11 Aprile 2021
Dilettanti 2021/22, le date dei tesseramenti

Dilettanti 2021/22, le date dei tesseramenti

30 Giugno 2021
Dilettanti 2021/22, le date dei tesseramenti

Serie D, ufficiale la data di inizio della stagione 2021/22

10 Luglio 2021
Eccellenza, classifica “Clean Sheet”: L’Aquila al top, ma occhio al Nereto

Dall’Eccellenza alla Prima Categoria, ecco gli under per la stagione 2021/2022

9 Luglio 2021
Calcio giovanile, accordo di collaborazione tra Pescara e Vis Montesilvano

Calcio giovanile, accordo di collaborazione tra Pescara e Vis Montesilvano

2
Dilettanti, dal C.R. Abruzzo contributi alle società e premi per i giovani

Giudice sportivo, assegnate tre vittorie a tavolino

2
Castel di Sangro, Marcaccio: «Fiducia ai giovani, puntiamo alla salvezza»

Castel di Sangro, Marcaccio: «Fiducia ai giovani, puntiamo alla salvezza»

2
Villa 2015, un regalo d’oro dopo il primo successo: ecco Valdes!

Villa 2015, Pesce: «Vogliamo ripartire, ma attenzione alle ingenti spese»

2
Il Delfino Curi Pescara sistema la fascia destra: ecco il jolly Polletta

Il Delfino Curi Pescara sistema la fascia destra: ecco il jolly Polletta

21 Ottobre 2021
Eccellenza, la quinta giornata: vola la Virtus Cupello, ok Avezzano e L’Aquila

Eccellenza, sesta giornata: Cupello e L’Aquila insaziabili, stop per l’Avezzano

18 Ottobre 2021
Sambuceto, rinnova il portiere De Deo

Il Sambuceto cala il poker di acquisti: ecco anche Pellecchia e Camplone

16 Ottobre 2021
LND, cresce il numero di giovani calciatori approdati nei professionisti

Per il decimo anno, la LND lancia l’iniziativa “Giovani D Valore”

14 Ottobre 2021

I più letti

Il Delfino Curi Pescara sistema la fascia destra: ecco il jolly Polletta

Il Delfino Curi Pescara sistema la fascia destra: ecco il jolly Polletta

21 Ottobre 2021
Eccellenza, la quinta giornata: vola la Virtus Cupello, ok Avezzano e L’Aquila

Eccellenza, sesta giornata: Cupello e L’Aquila insaziabili, stop per l’Avezzano

18 Ottobre 2021
Sambuceto, rinnova il portiere De Deo

Il Sambuceto cala il poker di acquisti: ecco anche Pellecchia e Camplone

16 Ottobre 2021
LND, cresce il numero di giovani calciatori approdati nei professionisti

Per il decimo anno, la LND lancia l’iniziativa “Giovani D Valore”

14 Ottobre 2021
IMP L’Editoria
DIVISIONE DEL GRUPPO IMMEDYA
Tel +39 085.7952108
Mail redazione@abruzzocalciodilettanti.it
Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Pescara con iscrizione n. 21/06 del 31 gennaio 2006.
Direttore Responsabile: Luigi Di Fonzo

Ultim'ora

Il Delfino Curi Pescara sistema la fascia destra: ecco il jolly Polletta

Il Delfino Curi Pescara sistema la fascia destra: ecco il jolly Polletta

by admin
21 Ottobre 2021
0

...

Eccellenza, la quinta giornata: vola la Virtus Cupello, ok Avezzano e L’Aquila

Eccellenza, sesta giornata: Cupello e L’Aquila insaziabili, stop per l’Avezzano

by admin
18 Ottobre 2021
0

...

Sambuceto, rinnova il portiere De Deo

Il Sambuceto cala il poker di acquisti: ecco anche Pellecchia e Camplone

by admin
16 Ottobre 2021
0

...

    Copyright © 2021 Immedya Magazine&Production srl - P.I. 14918591000 - Sede Legale: Salita del Poggio Laurentino 18,00144 Roma, RM | Responsabile protezione dati: Mario Saliva | Powered by Immedya
    Privacy Policy | Cookie Policy | Note Legali

    No Result
    View All Result
    • Home
    • Serie D
    • Eccellenza
      • Maschile
    • Promozione
    • 1° Categoria
    • 2° Categoria
    • 3° Categoria
    • Rubriche
      • Visti da vicino
      • Amarcord
      • Il calcio ai tempi del Corona Virus
      • Varie
      • Affiliate Mktg

    Copyright © 2021 Immedya Magazine&Production srl - P.I. 14918591000 - Sede Legale: Salita del Poggio Laurentino 18,00144 Roma, RM | Responsabile protezione dati: Mario Saliva | Powered by Immedya
    Privacy Policy | Cookie Policy | Note Legali