Terzo turno infrasettimanale in Eccellenza, valido per la tredicesima e penultima giornata del nuovo mini torneo. Il Chieti, dopo il primo match point fallito in casa con l’Avezzano, ha un’altra chance per conquistare il pass per la Serie D nella trasferta di Capistrello. L’Aquila, costretta a vincere e a sperare nel passo falso dei neroverdi, farà visita alla Renato Curi Angolana per mantenere vivo il sogno Serie D. Chiude il turno la sfida al “Guido Biondi” tra Lanciano e Il Delfino Flacco Porto. Turno di riposo, infine, per l’Avezzano.
Capistrello – Chieti
Dopo la delusione per il successo svanito nella ripresa con l’Avezzano, il Chieti sarà ospite del Capistrello per centrare l’immediato ritorno in Serie D. In caso di vittoria, i neroverdi festeggerebbero indipendentemente dal risultato di Renato Curi Angolana – L’Aquila. Ai teatini andrebbe bene anche un pareggio o una sconfitta in caso di passo falso dei rossoblù. Il tecnico Lucarelli non avrà a disposizione Filosa, uscito in barella contro l’Avezzano e rimpiazzato da Lucarino, e Verna. Corticchia dovrebbe riprendersi una maglia da titolare dopo l’iniziale panchina di domenica. In avanti scalpitano Rodia e Galli. Nessun problema di formazione, invece, per mister Paolo Giordani. I granata non staranno a guardare e venderanno cara la pelle come accaduto in tutte le partite disputate al “Comunale”, in cui i rovetani hanno perso in una sola occasione contro l’Avezzano. All’andata, il Chieti ebbe la meglio per 3-0 grazie alla doppietta di Rodia e al primo gol nel torneo di Consorte. Circa 35 i tagliandi a disposizione per i tifosi ospiti. L’arbitro della contesa sarà Daniele Cravotta della sezione di Città del Castello.
Renato Curi Angolana – L’Aquila
Vincere è l’imperativo che riecheggia nell’ambiente dell’Aquila per chiudere al meglio il torneo e mettere pressione al Chieti. Non sarà facile per gli uomini di Bolzan, che se la vedranno in casa della Renato Curi Angolana. I nerazzurri occupano la terza posizione in classifica in coabitazione con l’Avezzano, ma con una partita in meno rispetto ai biancoverdi. I padroni di casa si presentano all’incontro forti delle due vittorie consecutive ottenute contro Lanciano e Il Delfino Flacco Porto. Viceversa, i rossoblù sono tornati al successo nell’ultimo turno (3-0 al Capistrello) dopo il k.o. con il Chieti e il pari nel derby con l’Avezzano. Tanti gli assenti tra le fila rossoblù, con Lenoci, Bisegna, Di Norcia, Cianfrini e Collevecchio che non saranno dell’incontro. Ancora problemi per il centrale spagnolo Altares Diaz: difficile il suo recupero. Nel match di andata, il primo sulla panchina aquilana per mister Bolzan, L’Aquila si impose 2-0 al “Gran Sasso-Acconcia” grazie alle reti di Bisegna e Di Paolo. Incontro affidato al fischietto Pierludovico Arnese della sezione di Pescara.
Lanciano – Il Delfino Flacco Porto
Torna in campo il Lanciano dopo il turno di riposo osservato nella scorsa giornata. I rossoneri, al “Guido Biondi”, ricevono la visita de Il Delfino Flacco Porto. Ultimo impegno nel torneo per i portuali, reduci dal passo falso interno con la Renato Curi Angolana. I frentani sono alla ricerca del primo successo stagionale, mentre gli adriatici ci tengono a chiudere nel migliore dei modi l’annata. All’andata i biancazzurri si imposero 3-0 al “San Marco”. di Petre, Falco e Tine Mori le reti (tutte nella ripresa). Del Vecchio, La Barba e Longo out tra i padroni di casa. Mister Bonati dovrà fare a meno, invece, di capitan Silvestri, Falco, D’Incecco e Paolilli; panchina per l’attaccante Petrarulo. A dirigere la gara ci sarà Luca Di Monteodorisio della sezione di Vasto.