«Torniamo finalmente a respirare calcio dopo questa lunga sosta dovuta alla pandemia che ci ha impedito di realizzare i nostri obiettivi». Esordisce così il vice presidente dell’Ovidiana Sulmona, Alessandro Lancia, ai microfoni di Abruzzo Calcio Dilettanti. Dopo due stagioni critiche causa emergenza sanitaria, il club biancorosso è pronto a riaccendere i motori in vista della prossima stagione. E l’obiettivo, per il sodalizio guidato dai giovani e affiatati Oreste De Deo (presidente) e Alessandro Lancia (vice presidente), resta quello di puntare in alto. «Le nostre ambizioni – continua il numero due sulmonese – non sono di certo sfumate. Riprenderemo le attività con l’obiettivo immutato di centrare il salto in Eccellenza. Scenderemo in campo per vincere e onorare nel migliore dei modi la nostra storia e il nostro centenario. Avremo dalla nostra anche uno stadio (Francesco Pallozzi, ndr) che merita categorie superiori».
E le prime due mosse di mercato della compagine peligna rispecchiano gli obiettivi prefissati. Il portiere Federico Fanti e l’attaccante Davide D’Ancona vestiranno la maglia dell’Ovidiana Sulmona nella prossima stagione. L’estremo difensore (classe 1989) è molto noto nel panorama dilettantistico abruzzese e nell’ultima parte di stagione si è espresso su alti livelli nel Capistrello. Lo scorso marzo aveva lasciato il Paterno, facendo ritorno nel club rovetano, dove aveva già giocato nella stagione 2013/14 (culminata con l’accesso ai play-off regionali nel campionato di Eccellenza). Nel suo curriculum figurano esperienze importanti con Renato Curi Angolana e Avezzano in Serie D, Pineto e Celano nel massimo campionato regionale. Senza dimenticare le due avventure tra i professionisti vissute con Sangiustese e Neapolis.
Davide D’Ancona, infine, è stato prelevato dal Villa 2015, dove aveva già militato nella stagione 2017/18. Il classe ’91 ha alle spalle un ottimo background, impreziosito dalle esperienze in Serie C con le maglie di Chieti ed Ebolitana) e in Serie D (Renato Curi Angolana e Civitanovese). Completano il profilo le tappe nel San Marco, Virtus Pratola, Raiano e ScafaPassoCordone.
Nelle prossime ore verrà sciolto anche il nodo allenatore. Ma non saranno le uniche novità dell’Ovidiana Sulmona, che amplierà la rosa con conferme importanti e con altri innesti di spessore. I biancorossi, infine, daranno il benvenuto alla nuova stagione iniziando la preparazione prima di Ferragosto (data ancora da definire).
Portiamo in alto i nostri colori ed il nome della nostra città.
Sempre fieri.
Sempre biancorossi.
Sempre sulmonesi.