Novità, ritorni e conferme. Sono queste le tre parole che racchiudono i primi movimenti in vista della prossima stagione dell’Union Fossacesia. Il club biancorosso, che prenderà parte al campionato di Promozione, ha iniziato a plasmare la rosa 2021/22. Il confermato allenatore Massimiliano Memmo, alla sua seconda annata nella società del presidente Giuseppe Ursini, potrà contare sul ritorno del portiere Giuseppe Amoroso. Il classe 2001, cresciuto nelle giovanili dell’Union con cui ha esordito anche nel secondo torneo regionale (2018/19), è reduce da due anni vissuti tra Matelica e Il Delfino Flacco Porto.
A lui si aggiungono quattro importanti rinnovi. Vestiranno il biancorosso i difensori Simone Martelli, Mirco Caporale, il centrocampista (nonché capitano) Giovanni Melchionna e il bomber Admir Vasiu.
Martelli (classe 1992), ex Primavera del Pescara, ha alle spalle esperienze in D (Civitanovese, Spoleto, Sant’Angelo 1907, Darfo Boario) ed internazionali (Notts County e Serie C svizzera). Curriculum impreziosito da due tappe lombarde: Cantù San Paolo (Prima Categoria) e Ardor Lazzate (Eccellenza).
Caporale (’93) guiderà la retroguardia dell’Union Fossacesia per la terza stagione di fila. Nel suo background figurano le parentesi con Val di Sangro, con cui ha vinto il campionato di Promozione nel 2015, e Real Montazzoli.
Capitan Melchionna (’94) è alla sua ottava stagione in biancorosso, intervallata dalla parentesi in Prima Categoria con la Virtus Ortona.
Vasiu (1987), nonostante l’interruzione anticipata dello scorso torneo, si era presentato in biancorosso mettendo a referto subito 6 reti, confermando la vena realizzativa già mostrata in passato con San Salvo, Atessa, Fresa, Bacigalupo Vasto Marina, Roccaspinalveti, Virtus Cupello e Montenero.
Ma non è finita qui. Nei prossimi giorni, infatti, la società annuncerà altre conferme e nuovi arrivi.
Contestualmente, l’Union Fossacesia ha rinnovato l’accordo di collaborazione con il Milan, continuando il progetto di affiliazione tra la propria scuola calcio e uno tra i club più prestigiosi in Italia e nel mondo.