Ultimo step dell’infinito campionato del Pineto, di scena domani contro il Notaresco al “Savini” (fischio d’inizio alle ore 18:00), per la finale playoff del girone F di Serie D. Alla vigilia dell’incontro, ai microfoni del club adriatico, è intervenuto l’allenatore Marco Pomante. L’ex di turno (da giocatore ha indossato la divisa del Notaresco) si è soffermato sul percorso della sua squadra e sull’ultimo impegno stagionale.
Le parole di mister Pomante
«È una partita bella da giocare soprattutto se si va a vedere il nostro percorso. Disputeremo la partita, liberi mentalmente, con la consapevolezza che possiamo fare bene e dire la nostra. Avevo fiducia nei ragazzi, ma non mi aspettavo che dopo le vicissitudini legate al Covid arrivasse una cosa del genere. Sono contento perché tutti abbiamo fatto tanti sacrifici. Ci meritiamo questa finale e adesso vogliamo mettere la ciliegina sulla torta, sperando di vincere questa sfida».
«Sappiamo che affrontiamo una squadra forte, capace di dare del filo da torcere fino alle ultime giornate al Campobasso. È una squadra costruita per vincere. Queste sono gare facili da preparare per un allenatore perché è tutta una questione di mentalità e orgoglio. Sono incontri che si giocano con la testa e il cuore. Sono entrato in questo spogliatoio in punta di piedi e ho avuto la fortuna di incontrare una squadra forte tecnicamente, formata da grandi uomini che mi hanno dato una grossa mano per raggiungere questo obiettivo. La finale è il giusto premio in primis per la società e per la squadra».