Notaresco show sul mercato. Il club del presidente Salvatore Di Giovanni, perso l’attaccante Dos Santos (accasatosi all’Avezzano in Eccellenza), piazza il super colpo e riporta in Abruzzo il centravanti Francesco Maio.
Il classe 1993 è nato a Benevento ed è reduce dalla stagione in Serie C con la maglia del Piacenza, in cui ha realizzato tre gol in 20 apparizioni. Cresciuto nel settore giovanile del Varese, il neo rossoblù ha iniziato il suo percorso tra i grandi nel 2012, indossando la maglia del Rimini (in C2) per due anni di fila, trovando anche i suoi primi due go nei professionisti. In Serie D ha vestito le maglie di Sorrento, Asti e Porto Sant’Elpidio, quest’ultima, nell’annata 2019/2020, lo ha visto tra i massimi protagonisti dell’ottimo cammino dei marchigiani: 15 marcature in 25 presenze.
Maio conosce bene l’Abruzzo. Tre campionati di fila vissuti in Eccellenza con le maglie di Cupello, Martinsicuro e Torrese con un bottino complessivo di 69 presenze e 36 reti di cui 19 nella stagione con la Torrese (2018/2019) valse ai giallorossi la vittoria dei play off regionali.
Le prime parole di Francesco Maio
Ringrazio il presidente e la società del SN Notaresco per avermi voluto fortemente. Sono molto contento di questa scelta anche perché si tratta di una compagine fortemente ambiziosa che, nelle ultime annate ha sempre disputato campionati di vertice. L’Abruzzo, oramai, è da considerarsi una mia seconda casa, torno in questa terra con grande piacere.
«Siamo contenti ed orgogliosi di avere in squadra un giocatore del suo calibro – le parole del Direttore Generale, Simone Bernardini – era il nostro principale obiettivo. E’ un giocatore che ha sempre fatto bene, conosce bene l’Abruzzo e siamo convinti che ci darà una grande mano a raggiungere i nostri obiettivi».