Cosmo Palumbo è un nuovo calciatore del Notaresco. La notizia è di quelle più inattese, con i rossoblù che hanno sorpassato nelle ultime ore il Real Giulianova assicurandosi il trequartista in uscita dal Pineto dopo 5 mesi.

Palumbo ritrova il Direttore Sportivo Paolo D’Ercole, già conosciuto nell’esperienza di Francavilla, ed è già al lavoro con i tareschini in campo. Il primo ad annunciare il trasferimento è stato lo stesso atleta, che su Instagram ha postato la foto della firma con scritto “Ora si” e il debutto è subito da urlo, perché si troverà di fronte una delle sue ex squadre, la Vastese.

Un partenopeo di spessore

Palumbo, classe 1989 originario di Napoli, in Abruzzo ha già vestito le maglie di Francavilla e degli aragonesi, oltre a quella biancazzurra. Cresciuto nelle giovanili del Napoli, vanta 75 apparizioni in C con Savona, Tuttocuoio, Pro Patria, Reggiana, Casale, Como, Monza, Aversa Normanna, Lecco e Cesena. In Serie D ha un curriculum di oltre 100 gettoni con Ancona, Cavese e Sanremese. Nella stagione 2017/2018, ha ottenuto il riconoscimento come miglior centrocampista di Serie D, quando segnò 13 reti sfiorando i playoff con il Francavilla.

Nicolas Maranca

Rubriche