La mediana della prossima stagione del Notaresco si rafforza con un nuovo elemento di qualità ed esperienza. Dopo l’ingaggio dell’ex Pescara, Alessandro Bruno, il club notareschino si è portato a casa anche Nicolas Pesce (classe 1993), reduce da due stagioni tra le fila del Vastogirardi.
Nato a Napoli, Pesce è un centrocampista cresciuto nel settore giovanile del Napoli. Novanta le presenze, nel complesso, in Serie D, con le maglie di Cosenza, Pomigliano, Comprensorio Montalto, Puteolana, Gladiator e Francavilla. In Eccellenza ha vestito le maglie di Itri, Afragolese e Gladiator mentre le ultime due stagioni le ha vissute, nel girone F di serie D, con il Vastogirardi.
Le prime parole di Nicolas Pesce
Sono contentissimo della chiamata ed orgoglioso di vestire questi colori. Arrivo in una società seria e con una tifoseria particolarmente calda. Dinamismo e voglia di fare le mie caratteristiche, darò tutto, anima e cuore per raggiungere l’obiettivo massimo, cercheremo di giocarci le nostre chance fino alla fine senza mollare mai.
«Siamo contenti di avere con noi un giocatore di questo calibro – le parole del Direttore Sportivo Paolo D’Ercole – un ragazzo che abbiamo avuto modo di visionare bene nelle ultime due stagioni. Ne abbiamo apprezzato le credenziali e le sue qualità, un’atleta strutturato che coniuga bene fisicità e qualità tecnica. Siamo convinti che potrà darci una grande mano nell’arco della stagione».