L’Usd Nerostellati 1910 è pronta per dare il via ad una nuova stagione, che vedrà impegnato i pratolani nel campionato di Eccellenza.

Nonostante il periodo complicato, il club non ha intenzione di fermarsi e, nell’anno del suo 110° anno di attività, ha deciso di ripartire con un nuovo assetto societario, il quale vedrà l’artista Silvio Formichetti (in foto) nel ruolo di presidente. Pierpaolo Zavarella, l’ex numero uno, sarà invece il nuovo direttore sportivo.

Di seguito il comunicato dei Nerostellati

Proseguendo il lavoro delle ultime settimane finalizzato alla costituzione di un nuovo assetto societario, in data odierna la U.S.D. NEROSTELLATI 1910 ufficializza il gruppo dirigenziale per la stagione calcistica 2020/’21, guidato dal neo-presidente e Maestro SILVIO FORMICHETTI, artista affermato nel campo della pittura con le sue opere esposte in diverse mostre italiane ed estere come pure alla 54^ Biennale di Venezia e già presidente del comitato festeggiamenti “Madonna della Libera” e della Confraternita Santissima Trinità di Pratola Peligna, nonchè consigliere della società nerostellata nelle stagioni 2015/’16 e 2016/’17.

Proprio il nuovo presidente rivolge il suo personsle saluto alla piazza pratolana: “Sono onorato di poter cominciare questa nuova esperienza alla guida dei Nerostellati 1910, una società che è patrimonio della collettività pratolana, da sempre stretta intorno ai propri simboli che la rappresentano e nei quali si identifica. Ringrazio l’intero gruppo dirigenziale per la fiducia nei miei confronti e allo stesso tempo desidero ringraziare tutti coloro che hanno dato e che stanno dando il loro importante sostegno alla nostra società che nella stagione 2020/’21 ha l’obiettivo di mantenere l’Eccellenza e ben figurare nella massima serie calcistica abruzzese. Faccio appello al grande senso di appartenenza dei tifosi e degli sportivi pratolani affinchè con l’apporto di tutti si pongano le premesse per un’altra annata che dia lustro al nome dei Nerostellati e di Pratola Peligna, nell’auspicio che la nostra squadra e il nostro pubblico possano riabbracciarsi al più presto allo stadio Ezio Ricci”.

Organigramma U.S.D. NEROSTELLATI 1910 per la stagione calcistica 2020/’21:

PRESIDENTE:

Silvio Formichetti

VICE PRESIDENTI:

Gianluca Pace

Massimo Malvestuto

DIRETTORE GENERALE:

Fabrizio Santangelo

DIRETTORE SPORTIVO:

Pierpaolo Zavarella

DIRETTORE TECNICO:

Gianluca Bighencomer

TEAM MANAGER:

Antonio Di Bacco

SEGRETERIA:

Gaetano Palombizio

Luca D’Andreamatteo

Sergio Di Bacco

TESORERIA:

Alex Petrella

Antonio Palombizio

CONSIGLIERI:

Agostino Masciarelli

Gelso Malvestuto

Ivan Cetera

Liberato Petrella

Raimondo Onesta

Daniele Formichetti

Intanto si lavora ancora per allargare ulteriormente l’attuale gruppo dirigenziale mentre nei prossimi giorni sarà formulata l’iscrizione al campionato di Eccellenza abruzzese e verranno ufficializzati anche allenatore, staff tecnico e giocatori chiamati a onorare i colori nerostellati nella stagione calcistica 2020/’21.