Prende forma il Nereto. Il club, che tornerà a disputare il campionato di Serie D dopo 23 anni, ha presentato alla stampa, nella sala Allende, il nuovo tecnico Stefano Senigagliesi e tutto lo staff tecnico.
L’ex allenatore dell’Olympia Agnonese e della Sangiustese e alcuni componenti dello staff erano stati già annunciati nel corso della conferenza stampa tenuta la scorsa settimana dal presidente Luciano Bartolini (qui le sue parole).
Le prime parole dell’allenatore Stefano Senigagliesi
Con grande entusiasmo e fiducia cerchiamo di entrare in una nuova realtà che credo abbia una gran voglia di tornare nella serie D, dove è già stata tanti anni. Siamo curiosi, come credo lo sia tutto il paese di Nereto, siamo attenti ad essere i più logici possibili per dare un prodotto adeguato alle esigenze di questa realtà. Ci sono tutte le condizioni per tentare di fare bene. Tra tentare e riuscire ci sarà un percorso molto impegnativo dove tutti dovranno collaborare per fare bene. Ringrazio l’amministrazione comunale che ha dimostrato subito una grandissima disponibilità e una grande voglia di fare dello sport un viatico importante per questa zona che è molto bella.
Ad affiancare Senigagliesi sul campo ci sarà Federico Del Grosso che ricoprirà il doppio ruolo di vice-allenatore e tecnico della juniores. «E’ una nuova avventura. Parlando col presidente Bartolini mi ha proposto questa possibilità ed io l’ho presa molto volentieri. Mi metto a disposizione del mister Senigaliesi ed in più ho la possibilità di allenare la squadra juniores nazionale. E’ una sfida nuova e mi sono detto “perchè no?».
La società rossoblù intanto sta lavorando per allestire la squadra in vista del raduno ufficiale fissato per lunedì 9 agosto.
«La squadra sarà pronta e nel periodo dal 9 al 15 agosto renderemo noti i nomi dei giocatori che stiamo trattando ma che al momento preferiamo non anticipare», ha commentato il direttore sportivo Franco Teodoro. «Stiamo lavorando a 360 gradi, abbiamo degli obbiettivi e sono sicuro che a settembre saremo al completo per affrontare il campionato di serie D» ha aggiunto il responsabile dell’area tecnica Antonio Palermo.
Di seguito, lo staff tecnico del Nereto.
Allenatore: Stefano Senigagliesi;
- Vice-allenatore e juniores nazionale: Federico Del Grosso;
- Direttore sportivo: Franco Teodoro;
- Preparatore atletico: Andrea Lamponi;
- Preparatore dei portieri: Luciano D’Arcangelo;
- Responsabile area tecnica: Antonio Palermo;
- Team manager: Gianluca Greco;
- Responsabile area logistica: Luigi Faenza.