Il Nereto incomincia a muoversi sul mercato, ufficializzando i primi due acquisti della rosa che prenderà parte al campionato di Serie D. Mister Senigagliesi potrà contare sull’esperienza del difensore Davide Salvatori e dell’attaccante Saverio Pedalino.
Davide Salvatori
Davide Salvatori, nato a Teramo l’11 maggio 1985, è un difensore centrale cresciuto nel vivaio del Teramo e che ha alle spalle molteplici esperienze in Serie C (oltre 200 presenze) e Serie D (151 presenze). Dopo aver indossato le divise di Morro d’Oro, Centese e Rovigo nella quarta serie nazionale, è arrivato nei professionisti (Sangiovannese, Vibonese, Poggibonsi, Martina, Santarcangelo e Pordenone). Nel 2015 torna in Serie D, vincendo il campionato con la Sambenedettese. Dopo due stagioni con il Monterosi, negli ultimi anni ha militato nel Notaresco e nel Pineto.
«Sono felicissimo di essere qui», afferma il forte difensore rossoblù, «vivo a pochi chilometri da Nereto e so che c’è una grande tradizione calcistica. Speriamo di far divertire tutti, di esprimete un buon calcio e magari di toglierci qualche bella soddisfazione».
Saverio Pedalino
Si compone di esperienza anche il reparto offensivo del Nereto, con l’ingaggio di Saverio Pedalino. L’attaccante, nato ad Avellino il 27 giugno 1986, vanta oltre 300 presenze e più di 100 gol in Serie D, in cui ha vestito le casacche di Russi, Lavello, Bitonto, Luco Canistro, Atessa Val di Sangro, Real Rimini, Amiternina, Monopoli, Fermana, Folgore Veregra, Monticelli, Castelfidardo, Pineto, Este e Tuttocuoio. Nell’ultima annata si è diviso tra Real Giulianova e Vado.
«Sono entusiasta di far parte di questo progetto», le sue prime parole con la maglia del Nereto calcio.