Anche l’Abruzzo veste l’azzurro. Grazie a due suo giovani talenti, convocati entrambi, nelle rispettive rappresentative nazionali Under 16. Quella Dilettanti, nel caso del classe 2004 Giovanni Ippoliti (nella foto), difensore tesserato con l’Amiternina, formazione militante nel campionato di Promozione girone A. Da ieri Il ragazzo si trova da ieri presso il Centro di preparazione Olimpica di Tirrenia (PI) dove resterà anche nella giornata odierna, a disposizione del ct azzurro Andrea Albanese, che lo ha convocato assieme ai migliori prospetti di categoria dell’intera penisola.

Giovanni Ippoliti
Giovanni Ippoliti

Del 2004 è anche Angela Passeri (nella foto), 15enne atleta in forza alla Delfino Flacco Porto, che torna dunque a vestire la maglia della Nazionale Under 16 dopo un lungo stop (sei mesi) per infortunio. Rientrata proprio domenica scorsa, la ragazza è stata visionata con attenzione dal selezionatore azzurro Jacopo Leandri, presente sugli spalti, ed ha ben impressionato, al punto da essere immediatamente inserita nell’elenco delle atlete che la prossima settimana partiranno alla volta della Spagna.

Angela Passeri
Angela Passeri

Dov’è in programma, tra il 14 ed il 19 del mese, un importante torneo internazionale: il Trofeo La Manga, che vedrà l’Italia opposta, nel giro di sei giorni, a tre nazionali: quella del Costa Rica (venerdì 14 febbraio alle ore 18), della Slovacchia (domenica 16 febbraio, ore 15) e della Norvegia (mercoledì 19 febbraio, ore 10). Per le azzurrine, la data del raduno è quella di domenica 9 febbraio presso il Mancini Park Hotel di Roma, con partenza per la Spagna prevista giovedì 13.

Rubriche