Michele Pio Marino
Michele Pio Marino

Ennesimo rinforzo di lusso per la scatenata Ovidiana Sulmona. Che per nulla condizionata dall’ampio distacco (10 punti) che la separa dalla capolista del girone B Casalbordino, si è assicurata nelle ultime ore le prestazioni dell’estroso 27enne Michele Pio Marino (nella foto), trequartista che aveva iniziato la stagione stagione con l’Atletico Cenaia, formazione toscana di Eccellenza.
Per lui si tratta, in realtà, di un ritorno a Sulmona, avendo nella stagione 2009/2010 già vestito i colori biancorossi, nelle file dell’allora San Nicola. Cresciuto calcisticamente prima nel Foggia e poi nel Lecce, Marino ha inoltre vestito le maglie di Atletico Vieste (Eccellenza pugliese), Sporting Marsala, Civita Castellana (serie D), Fides Scalera (Promozione ed Eccellenza lucana), per poi trascorrrere anche la stagione scorsa nell’Eccellenza della Basilicata, militando nel C.S. Voltur Rionero 1921, nelle cui file ha totalizzato 13 reti e 11 assist decisivi.
Dopo quelli di Lalli e Scutti, l’arrivo di Marino rende ancor più competitiva la rosa a disposizione di mister Cardilli e tale da sperare nella difficile (ma non impossibile) rimonta al primo posto, o nell’eventuale blindatura del suo attuale secondo posto. Magari senza passare dai play-off, a patto ovviamente di riuscire a staccare di almeno 10 punti la terza classificata.