Lo Spoltore e la scuola calcio azulgrana hanno deciso di organizzare una serata per ricordare Matteo Serra, il giovane difensore del Pineto scomparso tragicamente qualche settimana fa a seguito di un incidente stradale. Martedì 3 agosto, alle ore 20, all’impianto sportivo Adriano Caprarese di Spoltore i suoi amici lo ricorderanno con una serata dedicata a lui e alla sua famiglia.
L’evento è stato pensato ed organizzato dallo staff tecnico della scuola calcio dello Spoltore Calcio: Eddy Farias, Alessandro Del Gallo, Davide Faieta e Francesco Fasciani, già Tiki Taka Academy, dove Matteo mosse i suoi primi passi, prima di fare il grande salto nel Pineto. Saranno presenti, oltre ai genitori dello sfortunato ragazzo, tanti nomi del calcio e della società civile. La serata prevede anche una gara amichevole tra i suoi ex compagni di squadra.
Le parole di Eddy Farias
Questa tragedia non fa altro che testimoniare di quanto questo sport, fatto a qualsiasi livello, sia una forma di aggregazione di vita incredibile che fa della condivisione, dalle cose più belle alle più brutte purtroppo, qualcosa che rende indimenticabile e indissolubile il legame tra le persone. Da calciatore non ci si rende conto, forse si vivono le cose in maniera più superficiale, invece da quando si sta dall’altra parte della barricata, si capisce quanto sia forte il legame tra i ragazzi Matteo era un giovane esemplare, non sono parole di circostanza, lo era davvero, così come lo è tutta la sua famiglia. A tutto c’è un senso, coglierlo in questa tragedia non è facile, ma sono convinto che ci sia anche qui.