Matteo Serra non ce l’ha fatta: il diciottenne difensore del Pineto Calcio è morto oggi a seguito delle gravi ferite riportate nell’incidente stradale nel quale è rimasto vittima nella notte tra mercoledì e giovedì scorso.
Sul sito della sua squadra da poco è comparso l’annuncio della disgrazia: «Ciao Matteo, sarai sempre con noi!», il titolo del tragico annuncio. «La notizia che non avremmo mai voluto scrivere. Il tuo sorriso, la tua allegria, la tua spensieratezza e la tua umiltà. Ci mancherai tantissimo Matteo! Il presidente dott. Silvio Brocco, tutto il sodalizio biancazzurro si uniscono al dolore della famiglia Serra per la perdita del nostro carissimo Matteo. Ragazzo serio, diligente come pochi». La notizia ha velato di lutto anche la Lega Nazionale Dilettanti, che ieri aveva inviato a Matteo il suo abbraccio affettuoso dalla pagina ufficiale Facebook.
Matteo Serra, calciatore del Pineto Calcio in serie D, viaggiava con un amico a bordo di uno scooter Piaggio Liberty, che la notte di mercoledì è uscito di strada, nelle vicinanze di Pianella, ed è finito contro un palo. Le sue condizioni sono apparse subito gravi, e per questo era stato ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Pescara. Meno gravi le condizioni dell’altro ragazzo, anche lui 18enne, ricoverato in ospedale con prognosi di 60 giorni. Alla famiglia Serra e al Pineto Calcio le più sentite condoglianze della redazione di Abruzzo Calcio Dilettanti e del Gruppo Immedya.