Il direttore generale dell’Ortona Dario Nervegna, nell’intervista rilasciata ad Abruzzo Calcio Dilettanti (leggi qui), aveva annunciato volti nuovi e conferme in vista della prossima stagione. E così è stato. Il club gialloverde, negli ultimi giorni, si è letteralmente scatenato sul mercato.

I primi acquisti rispondono al nome di Kevin Ferrara, Samuele Barbarossa e Jacek Ligocki.

Ferrara (classe ’95) è un portiere di categoria e di assoluto affidamento, prelevato dal Miglianico. Barbarossa è un 22enne centrocampista cresciuto nel settore giovanile del River Chieti, con cui ha giocato anche in Eccellenza e in Promozione. Lo scorso anno ha disputato il campionato di Prima Categoria con la maglia del Manoppello Arabona. Sempre nella zona mediana del campo, è stato ingaggiato anche il polacco (classe 1994) Jacek Ligocki, reduce da una seconda parte di stagione con la maglia del Casalbordino, culminata con la vittoria del campionato di Promozione. Tre rinforzi importanti che vanno ad aumentare lo spessore tecnico della rosa a disposizione di mister D’Ambrosio.

Vestiranno la casacca ortonese, anche nella prossima stagione i riconfermati Mattia Granata, Alessio Dragani, Alex Lieti, Stefano Luciani, Daniele Barbetta, Alessio Grossi, Stefano Pompilio e Francesco Verì.