Lo Scafapassocordone si scatena sul mercato. La società del presidente Pino Mazzocca ha annunciato l’innesto di sette volti nuovi per la rosa che il prossimo anno sarà impegnata nel campionato di Promozione.

Un fronte arrivi particolarmente numeroso. Andrea Capone sarà il nuovo estremo difensore a disposizione di mister De Melis. Nonostante la giovane età (20 anni), il portiere, cresciuto nel settore giovanile del River Chieti, vanta esperienze in campionati di categorie superiori come Virtus Cupello (Eccellenza), Agropoli Palmese, Nerostellati e Avezzano (Serie D). A lui verrà affiancato un portiere della Juniores.

Due volti nuovi anche nel reparto difensivo, arricchito dalle prestazioni di Gianluca Di Rosa (lo scorso anno rimasto fermo per motivi di studio) e Lorenzo Zaccagnini. Di Rosa (classe 1997), dopo la trafila nel settore giovanile del Pescara, si è messo in luce con le maglie di Pineto, Nerostellati e Delfino Flacco Porto. Zaccagnini (classe 1996), invece, è reduce dalle esperienze con Raiano, Bucchianico e Sambuceto.

Due elementi rinforzeranno anche la catena degli under: Marco Giusti e Andrea Ficca, freschi vincitori del campionato Juniores con la D’Annunzio Pescara di mister Barbetta.

Il compito di segnare gol decisivi e pesanti sarà affidato a Davide Castropaolo e Daniele Vaccaro (in foto). Il primo (classe ’96), la scorsa stagione, ha militato in Prima Categoria con il Manoppello Arabona ed ha alle spalle esperienze con Sambuceto, Sant’Anna e Bucchianico. Vaccaro, 33 anni il 30 agosto, ha messo a referto più di 130 reti nelle ultime annate, vissute con San Giovanni Teatino, Silvi, Delfino Flacco Porto, Sambuceto e Spoltore.