Il Consiglio Direttivo tenutosi ieri ha dato il via al periodo elettorale della Lega Nazionale Dilettanti. Al Salone d’Onore del CONI al Foro Italico, alla presenza anche del Presidente del Comitato Olimpico Giovanni Malagò, l’ente Federale si è dovuto pronunciare su una questione spinosa, ossia le dimissioni della maggioranza del Comitato lombardo. Scelto, come Presidente ad interim, Antonello Cattelan, attuale Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti della LND.

L’Assemblea Elettiva della Divisione Calcio a 5 è stata fissata per l’11 gennaio, mentre quella della LND il 6 febbraio 2021. Qui, i singoli comitati territoriali hanno scelto all’unanimità Cosimo Sibilia per la Candidatura a Presidente federale. Dal 2 al 12 gennaio, invece, si voterà nelle LND regionali.

Le parole di Sibilia

«Ringrazio i Presidenti regionali per l’indicazione unanime che è il risultato del grande lavoro svolto in sinergia e con la collaborazione di tutti i componenti del Consiglio Direttivo nel corso di questo mio mandato. Ora auspico che il percorso elettorale, pur nelle difficoltà che caratterizzano questo momento particolare del nostro Paese, possa svolgersi serenamente e come sempre nell’interesse primario delle Società».

Nicolas Maranca

Rubriche