Si attendeva solo il giorno esatto, ora c’è anche l’ufficialità. Il nuovo Comitato Regionale verrà eletto il 9 gennaio 2021. Convocata, infatti, l’assemblea elettiva presso il “Pala Dean Martin” di Montesilvano, a partire dalle 8:30. Ad occuparsi dello scrutinio sarà poi il Tribunale Federale come da comunicato ufficiale. A sfidarsi, ad oggi, sono l’ex arbitro internazionale Pasquale Rodomonti e l’attuale vice Presidente vicario Ezio Memmo.

Le liste

La presentazione ufficiale delle liste che correranno per ricoprire i nuovi incarichi federali avrà come termine ultimo lunedì 4 gennaio. Il materiale della candidatura va presentato presso la Sede del Comitato Regionale i cui uffici resteranno aperti quel giorno dalle ore 9 alle ore 15. L’ammissibilità della domanda viene valutata dal Collegio di Garanzia Elettorale, che risponderà al Candidato Presidente.

Il voto

Per ognuna delle cariche elettive, ci sono schede di voto di colore diverso. Ognuna contiene il nominativo dei candidati alle stesse cariche, accanto ad esso vi sarà un quadratino dove indicare la preferenza. Alla data del 18 dicembre, sono 313 le società della LND aventi diritto di voto, di cui 1 per il settore femminile e 55 per il calcio a 5. Per il settore giovanile, hanno diritto di voto 36 società abruzzesi.

Nicolas Maranca

Rubriche