L’Avezzano e il Pucetta uniscono le forze. È su questa base che poggia l’accordo di collaborazione stipulato dalle due realtà marsicane e annunciato oggi in conferenza stampa dal patron biancoverde, Gianni Paris, e dal direttore generale gialloblù, Ugo Pucetta. Un progetto volto all’utilizzo delle strutture dei due club (l’Avezzano potrà allenarsi al campo sportivo di Antrosano, mentre il Pucetta usufruirà del “Dei Marsi” in occasione di partite importanti) e alla valorizzazione degli atleti locali (giovani e non).
Le parole del patron dell’Avezzano Gianni Paris
«Questo è semplicemente il coronamento dell’intelligenza di due società che hanno a cuore gli atleti del territorio, la valorizzazione dei giovani locali e il desiderio di arrivare in categorie superiori. La nostra volontà è quella di avere nel Pucetta non un’antagonista, ma una risorsa dove far giocare alcuni dei nostri calciatori. Abbiamo deciso di puntare l’attenzione su questa partnership per valorizzare i nostri ragazzi e poi rivederli in biancoverde». «Per quanto riguarda le strutture» continua Paris «questa collaborazione rappresenta la gestione orizzontale di due club calcistici i quali, in questo modo, eviteranno di richiedere l’autorizzazione all’amministrazione per utilizzare i rispettivi impianti di gioco».
Le parole del DG del Pucetta Ugo Petitta
«Noi non siamo l’antagonista dell’Avezzano in quanto giochiamo nel campionato di Promozione, che al momento rappresenta il nostro standard. Come ormai noto, il nostro obiettivo è quello di puntare al massimo sul settore giovanile. Con l’auspicio che l’Avezzano torni presto in categorie superiori, noi ci mettiamo a disposizione per avere uno scambio di giocatori: un prodotto del nostro vivaio verrà girato all’Avezzano, mentre il percorso inverso potrà farlo uno dei ragazzi che, magari, non ha spazio nei biancoverdi. Una partnership anche a livello di strutture. Se il Pucetta fosse impegnato in una partita importante la disputerebbe al Dei Marsi. Viceversa, se l’Avezzano avesse bisogno di allenarsi allo stadio Antrosano potrà farlo liberamente».