L’Aquila chiama, l’Avezzano risponde. Colpi di mercato a non finire in Eccellenza negli ultimi giorni, con i marsicani del Patron Gianni Paris intenzionati a non darla vinta al club del Capoluogo e pronti a giocarsi tutte le carte per tornare al più presto in D.
Ufficializzato il ritorno del bomber brasiliano Mateus Ribeiro Dos Santos, reduce da 9 gol nell’ultima stagione con la casacca del Notaresco in Serie D. Il gigante offensivo classe 1990 era arrivato in Italia dopo l’esperienza giovanile al Cruzeiro vestendo la maglia della Valle Del Giovenco in C1. Poi la tappa di Sulmona, con la squadra che nel 2011 conquistò ogni record nel dilettantismo regionale. Fu protagonista della cavalcata del Civitella Roveto, prima in Promozione e poi in Eccellenza, segnando ben 50 reti in due anni e da lì il salto n D senza mai più andare in basso. Real Giulianova, Matera, Chieti e Triestina prima di approdare all’Avezzano nel 2017/2018, segnando 24 reti in due campionati. Successivamente il passaggio al Francavilla, accarezzando il sogno playoff nel 2018 contribuendo a quella favola con 15 marcature, prima dell’esperienza alla Vastese con 12 reti in 26 gare.
Dopo aver sfiorato il successo dei playoff di D col Notaresco di Epifani, Dos Santos si prepara a dare la carica all’Avezzano, in una stagione che già si preannuncia infuocata.
Nicolas Maranca