L’Aquila scatenata sul mercato. I rossoblù, dopo aver chiuso le operazioni Brunetti e Di Ruocco (ne abbiamo parlato qui), hanno ufficializzato l’ingaggio di altri tre nuovi calciatori. Si tratta del portiere Pierpaolo Falzano, del centrocampista Giammarco Ravanelli e dell’attaccante Ferdinando D’Ercole.
Pierpaolo Falzano
Pierpaolo Falzano è un portiere (classe 2001) cresciuto nei settori giovanili di Frosinone (Allievi Nazionali e Primavera) e Teramo (Berretti). Il debutto tra i grandi avviene la scorsa stagione nel campionato di Eccellenza con la Torrese (quattro presenze prima dello stop), salvo poi accasarsi in Serie D nella Vastese. Prime parole in rossoblù piene di entusiasmo per il giovane estremo difensore: «Sono molto motivato di vestire questi colori, si tratta di una piazza importante. Ci aspetta un campionato da non sottovalutare, mi auguro di fare gruppo al meglio e tutti insieme andare a conquistare la vittoria».
Giammarco Ravanelli
Giammarco Ravanelli è un centrocampista (classe 1999) prelevato dal Cannara (Serie D – Girone E). Il calciatore, nipote del celebre attaccante Fabrizio Ravanelli, è cresciuto nelle giovanili del Perugia e della Robur Siena. Prima volta per lui in Eccellenza dopo le precedenti avventure tutte nella quarta serie nazionale, vissute con Pianese (dove è stato tra i protagonisti della vittoria del campionato), Vastese e Real Giulianova, arricchite da 85 presenze. Queste le sue prime parole: «Sono orgoglioso di aver ricevuto questa chiamata da parte di una piazza gloriosa. L’obiettivo sarà quello di far bene e ripagare la fiducia della Società, vincendo il campionato che è l’obiettivo principale. Non vedo l’ora di entrare in campo con questa maglia, darò tutto per questi colori».
Ferdinando D’Ercole
Ferdinando D’Ercole è un’ala destra (classe 1999) che arriva dal Castelfidardo (Serie D – Girone F). Il neo rossoblù è cresciuto calcisticamente nei settori giovanili di Pescara e Teramo. Nel suo curriculum figurano molteplici esperienze in Serie D (arricchite da 8 reti in 89 presenze) con le maglie di San Severo, Olympia Agnonese, Castelfidardo e Real Giulianova. «Appena ho ricevuto la chiamata non ho esitato ad accettare vista la piazza. Il direttore è una persona che stimo e quindi è stato anche più semplice dire di sì» – le prime parole del giovane attaccante – «Vorrei fare bene per riscattarmi e contribuire con i miei gol alla vittoria del campionato».