L’Aquila continua a fare la voce grossa sul mercato e ad allestire una rosa notevole in vista del prossimo campionato di Eccellenza. I rossoblù, battono la concorrenza, e si assicurano un giovane molto interessante: l’attaccante Giacomo Cellucci.
Il centravanti (classe 2000), è cresciuto nelle giovanili di Sambenedettese e Chieti. Proprio con i teatini, nella stagione 2017-2018, si è laureato capocannoniere del proprio raggruppamento Juniores d’Elite (28 reti), regalandosi la soddisfazione di esordire in Prima Squadra. Nella stagione successiva, con 4 reti in 12 gare, ha contribuito alla vittoria dei neroverdi nel campionato di Eccellenza.
Successivamente, si è accasato nella Renato Curi Angolana in Eccellenza, attirando su di sé le attenzioni grazie ai 13 gol in 28 gare prima della sospensione del torneo. Nell’ultima stagione si è diviso tra Alba Adriatica (2 reti in 5 gare) e Castelnuovo Vomano in Serie D (3 reti in 9 gare).
Le prime parole di Giacomo Cellucci
Nonostante le tante richieste ricevute, non c’è confronto che regga con una piazza importante come L’Aquila. Sono emozionato e al tempo stesso soddisfatto di vestire una maglia così gloriosa. Ci sono molti giocatori di categoria superiore, sintomo di un progetto importante e non limitato unicamente a questa stagione. Ci sarà una concorrenza amichevole con gli altri compagni, metteremo sempre in primo piano l’interesse della squadra per raggiungere l’obiettivo.