L’Aquila guarda avanti dopo la fine del rapporto con l’allenatore Cappellacci, dimessosi in mattinata dopo il pareggio (1-1) con il Capistrello. La società ha scelto l’argentino Ruben Dario Bolzan come suo sostituto. Insieme a lui ci sarà Augusto Scarsella in qualità di vice-allenatore. Restano confermati nello staff tecnico Giancarlo Petrocco in qualità di Preparatore dei Portieri, Maurizio Bilanzola in qualità di Collaboratore e Daniele Galeota ed Eugenio Morsani nello staff sanitario.
Chi è Ruben Dario Bolzan?
Prima di intraprendere la carriera da allenatore nella stagione 2014/15, Ruben Dario Bolzan è stato un difensore centrale con tante esperienze tra l’ex Serie C2 (Montevarchi), Serie D (Sestese, Nardò, Matera, Real Montecchio, Fossombrone, Civitanovese, Recanatese) ed Eccellenza (Ravenna, Fermana, Montegranaro). I tifosi de L’Aquila lo ricorderanno anche per i trascorsi in maglia rossoblù nella stagione 2008/09 nel campionato di Eccellenza. Sempre in Abruzzo ha indossato anche la casacca del Morro d’Oro.
Terminata la carriera da difensore Ruben Dario Bolzan si è subito cimentato in panchina, vincendo al primo colpo il campionato di Eccellenza marchigiana con la Folgore Veregra. Dopo aver raggiunto la salvezza per due anni consecutivi alla guida del Castelfidardo in Serie D, ha ottenuto l’incarico di vice-allenatore della Primavera del Parma. Il ritorno in Abruzzo, nelle nuove vesti da allenatore, avviene nel gennaio 2019 quando riceve l’incarico di responsabile tecnico dal Real Giulianova (in Serie D) al posto di Stallone. Condotti i giallorossi alla salvezza, scende in Eccellenza accettando la chiamata dei laziali dell’Unipomezia.