A poche ore dal big match di giornata in casa del Chieti, il tecnico de L’Aquila, Roberto Cappellacci, ha parlato in conferenza stampa della sfida che attende i suoi.
Le parole di mister Cappellacci
«Il Chieti ha un piccolo vantaggio dovuto al fatto che ha giocato due partite senza mai fermarsi, mentre noi abbiamo riposato la scorsa giornata. Non cambia nulla perché la differenza la farà la forza della squadra e quello che saprà dimostrare. Il Chieti ha fatto un buon mercato, andando a rivoluzionare la propria rosa. Di sicuro, ha allestito una squadra più forte rispetto a quella iniziale. Temiamo la partita perché è la prima volta che incontreremo, con il rispetto per tutte quelle che abbiamo affrontato, una squadra molto forte. Vorrei vedere se siamo in grado di vincere contro un club che è forte quanto noi, se non più forte. Il Chieti domenica ha vinto una partita importante che gli ha dato stimoli psicologici per l’incontro di domani. Siamo stati fermi in questa settimana e la cosa non ci ha reso felici. Ricominciamo come fosse la prima partita e il nostro obiettivo rimane quello di vincere più partite possibili. Il campionato non verrà deciso domani, nonostante sia un big match».
«È chiaro che andremo a Chieti per vincere e per fare la nostra migliore partita. Il fatto di aver confermato il nostro zoccolo duro potrebbe essere un vantaggio anche se il Chieti sta adottando un modulo di gioco (3-5-2, ndr) che le consente di rischiare poco. Se avesse continuato ad utilizzare il 4-3-3, Lucarelli avrebbe avuto bisogno di più tempo per amalgamare la rosa. Optando per questa soluzione, l’allenatore è stato intelligente nel capire che l’importante è fare punti, lasciando da parte almeno per il momento lo spettacolo. In questo modo i neroverdi hanno eliminato il problema dell’inserimento di giocatori nuovi. Contro Il Delfino non abbiamo fatto male, considerando che si trattava della prima partita dopo sei mesi. Spero che contro il Chieti giocheremo meglio di quanto fatto con i portuali, perché se così non fosse ne usciremo con le ossa rotte. Non saranno disponibili Lenart e Moscianese».