Vigilia di campionato anche in casa L’Aquila, con i rossoblù che saranno di scena al “San Marco” di Pescara per affrontare Il Delfino Flacco Porto, in un match valido per l’8^ giornata di Eccellenza. Un incontro ricco di insidie per i rossoblù, che vorranno centrare il 3 su 3 nella gestione Bolzan per non perdere terreno dalla capolista Chieti. Tegola in casa aquilana: il centrocampista Di Norcia, al rientro dalla squalifica, rischia di dover chiudere anzitempo la stagione per un infortunio al polpaccio. Della sfida con gli adriatici, ne ha parlato in conferenza stampa il tecnico Ruben Dario Bolzan.
Le parole di mister Bolzan
Sul Delfino Flacco Porto: «Abbiamo lavorato nel modo giusto e vogliamo andare avanti nel nostro percorso. Abbiamo preparato la partita per andare lì e fare risultato. Sappiamo che ci aspetta una gara difficile e piena di insidie. Di conseguenza, sarà molto importante l’atteggiamento e l’umiltà da parte del gruppo. Loro hanno un campo diverso dal nostro e sono un club difficile da affrontare, soprattutto quando giocano in casa. Credo che sia una squadra che fa dell’intensità la sua arma più importante e, quindi, dobbiamo replicare la loro intensità. Inoltre, hanno dei giocatori importanti, di struttura. Proveremo a creare loro tanti problemi. Sono una squadra coraggiosa che verrà a pressarci. Li aspetteremo nei primi minuti per non concedergli la profondità visto che hanno degli attaccanti veloci».
Crescita della squadra: «Noi siamo alla ricerca di un’identità che ci permetta di giocare allo stesso modo sia in casa che fuori. È anche vero che le strategie cambiano da partita a partita. Contro Il Delfino sarà un incontro completamente diverso rispetto a quelli con Renato Curi Angolana e Lanciano».
Scelte: «Sono tutti disponibili tranne Di Norcia che ha subìto un infortunio importante al polpaccio che, molto probabilmente, lo terrà fuori per tutto il resto del campionato. E questa è un’assenza molto importante per L’Aquila perché è fondamentale per come intendo io il calcio e non abbiamo in rosa un giocatore con le sue caratteristiche. Bisegna sta bene e Catalli verrà in panchina domani».
Andrea Spaziani