Nuovo innesto under per L’Aquila. I rossoblù, dopo aver chiuso l’operazione Acosta per l’attacco, hanno raggiunto un accordo con il giovane centrocampista, Tommaso Carbonelli (classe 2000). Un calciatore duttile, in grado di ricoprire tutti i ruoli della mediana e di essere schierato sulla corsia mancina. Carbonelli ha mosso i primi passi nei settori giovanili di Lazio e Lupa Roma.
Nel corso della sua carriera, ha militato nella formazione Primavera dell’Avellino (18 presenze), entrando nel giro della Prima Squadra ed ottenendo alcune convocazioni in Serie B. Dopo la mancata iscrizione della compagine irpina al campionato cadetto, è stato tra i protagonisti proprio con i campani, nonostante un infortunio, della vittoria del campionato di Serie D (17 presenze ed un gol), guadagnandosi la conferma anche per la stagione seguente in Serie C (5 presenze). Tornato a febbraio in Serie D con il Trastevere, ha disputato 3 presenze prima dello stop anticipato a causa del Covid-19.
Nella passata stagione ha indossato le maglie di Notaresco in Serie D e della Boreale Don Orione nel mini-torneo laziale di Eccellenza.
Le prime parole di Tommaso Carbonelli
Appena è arrivata la chiamata non ho guardato alla categoria, ma alla piazza. Non si poteva dire di no al progetto che mi era stato illustrato. C’è poco da dire, dovranno parlare i fatti e L’Aquila non può fare altro che vincere il campionato: è una realtà blasonata che non merita di giocare in Eccellenza.