Il Lanciano c’è ed è pronto a dire la sua in un’opera di ricostruzione dopo molte difficoltà. Questo è il messaggio che vuol far passare la società, non nascondendo quello che è stato fino ad oggi, presentando nuovi dirigenti ed un nuovo atleta a disposizione di Giuseppe Di Pasquale. Si tratta dell’ala destra Nicolas Delvecchio, classe 1998 figlio di Marco, ex giocatore di Roma, Inter, Venezia e della Nazionale Italiana. Nicolas, in passato, ha giocato anche come terzino e ha militato tra le fila di Lupa Roma, Virtus Francavilla, Olbia e Igea, conoscendo anche il calcio gallese (Bangor City) e quello di Gibilterra (Boca FC). Ecco, poi, il DS Gianmarco Capoccia e il Direttore Tecnico Feliciano Di Biasi.

Parla Alluni

Anche il Vice Presidente rossonero, lasciate da parte le tentazioni di dimissioni (respinte nelle scorse settimane dal club), presente alla conferenza stampa odierna del “Guido Biondi”. Alluni dichiara: «I nostri programmi non mutano, abbiamo stilato una tabella di marcia e la porteremo avanti. Parteciperemo al meeting organizzato dalla LND Abruzzo con le società di Eccellenza. Non so quale opzione di ripartenza sceglieremo e si sceglierà, conterà solo scendere in campo. Il mercato dipenderà dalla ripartenza, chiaro che se non si riparte, i calciatori mi chiederanno di andare in qualche squadra di D. Appena avremo il via dalla Federazione, ufficializzeremo ulteriori innesti, non si fanno le cose di fretta. La rosa è stata rinnovata, altri elementi sono attenzionati. Comune? Noi vogliamo solo presentare il nostro progetto, ci interessa essere ascoltati, poi si faranno le dovute valutazioni». 

Altre voci

Così Feliciano Di Blasi, volto noto per essere stato anche nel Bologna, al Milan ed al Real Madrid: «Quando sei chiamato dal Lanciano, è sempre una sensazione particolare, non si può nascondere. Ho già fatto un giro della città e sono carico a dare il mio meglio. Dovremo lavorare, è chiaro, e non basta essere pronti tecnicamente o tatticamente, bisognerà esserlo a livello mentale. Ora dobbiamo risalire la china, arrivare più in alto possibile giocandoci le nostre carte. Sarà un piacere collaborare con il mister Di Pasquale, siamo pronti». 

Di poche parole Capoccia, nuovo Direttore Sportivo: «Non sono solito parlare, bensì far rispondere i fatti a mio nome. Oggi siamo qui a presentare un ragazzo di valore e fortemente voluto, Nicolas Delvecchio, che ha trascorsi importanti e sui cui contiamo moltissimo». 

Nicolas Maranca

Rubriche