Un Lanciano, desideroso di dire la sua nel riavvio del torneo di Eccellenza, sfrutta gli ultimi giorni di calciomercato per assicurarsi un giocatore dall’indubbia cifra tecnica. Dopo i recenti arrivi di Simone Antonacci dallo Spoltore e di Fabio Fuschi dalla Torrese, anche il jolly offensivo Marco Di Benedetto vestirà la maglia rossonera in questi ultimi mesi di campionato.

L’attaccante, impiegabile in tutti i ruoli offensivi, proviene dal Nereto, dove prima della sospensione aveva realizzato quattro reti in sette giornate. Prima dell’avventura in terra vibratiana, Di Benedetto si era diviso nella passata stagione tra L’Aquila e Torrese. Il nuovo acquisto dei frentani ha alle spalle un background di rilievo: settore giovanile di Juventus e Pescara oltre alla Primavera della Virtus Lanciano, Serie C con il Feralpi Salò e Serie D con San Nicolò, Forlì e Levico Terme.

Il nuovo innesto frentano ritrova, così, anche Fabio Fuschi, conosciuto alla Torrese dal dicembre 2019, quando vi arrivò dopo l’esperienza aquilana.

Andrea Spaziani

Rubriche