Nuovo innesto per il Lanciano della Presidentessa Cristina Chiaretti. La società rossonera ha ufficializzato il tesseramento di Angelo Cucciardi, che si aggiunge alla batteria dei centrocampisti a disposizione di mister Oddi. L’atleta ha già conosciuto il gruppo della prima squadra in allenamento.

Dal Latina all’Abruzzo

Continua il lavoro degli scout frentani anche fuori regione, come accade da diversi anni. Cucciardi è un classe 2002 cresciuto nelle Under della Polisportiva Carso. Lo scorso anno è passato al Latina, prima nella Juniores Nazionale e poi nella Prima Squadra, in Serie D. Piccola curiosità: ad allenare i nerazzurri, Agenore Maurizi, noto nel calcio abruzzese per aver allenato il Teramo nella stagione 2018/2019.

L’entusiasmo di essere a Lanciano

Queste le prime dichiarazioni di Cucciardi: «Sono entusiasta dell’arrivo al Lanciano, ringrazio mister Oddi ed il direttore Salfa per la fiducia che mi hanno riservato. Ho trovato un gruppo bellissimo e già consolidato, spero che si esca il prima possibile dal periodo d’emergenza per assaporare a pieno anche il calore dei tifosi. Ci tengo a ringraziare moltissimo anche Obbedio – chiosa il diciottenne centrocampista – è stato come un padre per me in questa fase insieme al mio procuratore Amabili. Spero che questo nuovo inizio in un club con una storia così importante mi dia l’opportunità di rendere orgoglioso il mio papà che mi segue da lassù».

Nicolas Maranca

Rubriche