Il Lanciano 1920 non sta a guardare e si regala un tris d’assi per augurare al meglio la buona Pasqua ai suoi tifosi. A poco più di una settimana dal nuovo inizio dell’Eccellenza, il club frentano della Presidente Chiaretti inserisce in organico Riccardo Bono, Fabio Fuschi e Simone Antonacci.
Scommessa a centrocampo con Bono, nuovo nel panorama abruzzese. Classe 2000 duttile tatticamente, Bono è cresciuto nelle giovanili di Benevento, Anagni, Cassino e Latina e recentemente è stato al Vis Sezze.
Fuschi, classe 1981, è uno dei difensori più apprezzati nel panorama regionale. Oltre 500 presenze in carriera, di cui gran parte in Serie D. Ha vestito, nella quarta Serie Nazionale, le maglie di Pineto, Renato Curi Angolana, Sapri, Santegidiese, Celano, Termoli, Folgore Veregra e Real GIulianova. Con i giallorossi ha giocato e vinto Promozione, Coppa Italia Promozione, Eccellenza e Coppa Italia Eccellenza prima delle ultime due stagioni nella Torrese. In carriera, nel massimo campionato regionale, anche esperienze con Avezzano, Sulmona, Campobasso, Pineto, Montesilvano, Mosciano e Angolana.
Simone Antonacci, attaccante classe 1992, è una certezza in Eccellenza. 30 gol in 4 stagioni ad Alba Adriatica, 7 a Sambuceto nel 2017/2018, poi due anni con 20 reti al Nereto, prima della chiamata dello Spoltore nella precedente finestra di mercato.
Tre nomi come regalo pasquale verso la ripartenza, manca sempre meno al fischio di inizio della nuova Eccellenza e il Lanciano non vuol sfigurare.
Nicolas Maranca