Nuovo appuntamento con L’Abruzzo dei giovani, la rubrica curata da Abruzzo Calcio Dilettanti dedicata ai giovani calciatori del panorama dilettantistico regionale. Oggi focus dedicato a Paolo Febbo, difensore (classe 2002) in forza alla Fater Angelini (Promozione).
Il profilo
Paolo Febbo è un difensore classe 2002 della Fater Angelini. Dopo la trafila nelle giovanili rossoblù, per lui già lo scorso anno è arrivato il debutto in Promozione con la casacca del club guidato da Pierino Di Giandomenico. Nonostante la stagione già conclusa nel secondo torneo regionale e le poche partite disputate, Febbo si è ritagliato un posto da titolare nell’undici di mister Nepa.
Le caratteristiche
Febbo è un centrale difensivo, adattabile anche al ruolo di terzino, molto rapido e aggressivo con una statura abbastanza inusuale per il ruolo che ricopre. Grazie al lavoro fatto con mister Fabio Napa, il ragazzo è cresciuto molto nell’ultimo anno nei movimenti difensivi e anche sulla posizione che deve ricoprire in campo al variare delle situazioni di gioco.
Tra le sue principali caratteristiche, inoltre, c’è anche la caparbietà e l’impegno mostrato fino alla fine di ogni partita o allenamento.
Dicono di lui
A parlare di lui è il suo allenatore Fabio Nepa, che sin dalle prime parole ci ha trasmesso la sua grande stima nei confronti: «Oltre ad essere un ragazzo di prospettiva date le sue qualità calcistiche, lo è perché è molto disposto all’ascolto e al miglioramento in ogni allenamento e partita. Il ragazzo, anche a causa della sua giovane età ed inesperienza, si butta giù troppo facilmente nei momenti di difficoltà, ma lavorando principalmente su questo aspetto mentale, Febbo potrebbe compiere il salto di categoria, dato che ha tutte le carte in regola per dire la sua da un punto di vista tecnico-tattico in campionati superiori».