Continua il viaggio di Abruzzo Calcio Dilettanti alla scoperta dei migliori talenti emergenti nel territorio regionale. Tappa a Città Sant’Angelo, con la Renato Curi Angolana che annovera in rosa il profilo di Paolo Amicone.
Profilo
Classe 2003, Amicone è uno dei prodotti del mondo giovanile della Curi con un passato anche alla Dannunzio Marina. Conosciuto in prima squadra già dalla scorsa stagione, si ritaglia da diversi anni il suo spazio nelle rappresentative regionali.
Caratteristiche tecniche
Si è fatto particolarmente apprezzare fin qui come esterno mancino di difesa. Il terzino sinistro pescarese ha come peculiarità la velocità palla al piede che lo rende tra i più insidiosi in fase di spinta. Bravo anche in fase di recupero, ha agilità e motivazione. Particolare il suo cercare sempre il fondo con insistenza ed incisività, sfruttando tutte le doti.
Dicono di lui
Il DG angolano Antonio Bucci lo presenta dichiarando: «Un profilo sicuramente interessante il suo. Si tratta di uno dei prodotti del vivaio Curi. Tra i terzini visti in Eccellenza, lui può inserirsi tranquillamente in una ipotetica classifica dei più promettenti e ne siamo fieri. Chiaramente per fare quel ruolo dovrà saper trovare il giusto equilibrio tra fase offensiva e difensiva. Servirà maturità e sacrificio, ma sono fiducioso, soprattutto venendo fuori da questo stop. Penso proprio che presto lo vedremo anche sopra l’Eccellenza».