Torna l’appuntamento settimanale con la rubrica dedicata ai giovani talenti in evidenza nel panorama regionale firmata ACD. Brilla, a Sambuceto, l’under Davide Marchionne, uno dei prospetti più attenzionati in questi ultimi anni.
Il profilo
Marchionne, classe 2002, è uno dei prodotti del vivaio del Sambuceto. Giocatore che ha fatto la trafila giovanile in casa viola, arrivando in prima squadra nello scorso campionato di Eccellenza passando solo in alcune gare dalla Juniores. Quest’anno è uno dei punti di riferimento dell’organico di mister Contini, con anche un gol all’attivo.
Caratteristiche tecniche
Mezz’ala dalla gran velocità e agilità. Di lui colpiscono l’esplosività e la capacità di inserimento già ben note. Carattere e agonismo non mancano, lo dimostrano le gare giocate. Marchionne presenta tutte le carte per poter arrivare lontano.
Dicono di lui
Lo presenta il tecnico viola Roberto Contini: «Davide è un gioiellino per la nostra realtà. Ha mostrato una dedizione e un impegno fin qui unici, facendosi sempre trovar pronto. Non nascondo che inizialmente volevo provarlo da terzino, ma le sue caratteristiche sono quelle di mezz’ala e non mi sento di adattarlo in un momento in cui nel suo ruolo sta brillando così. Ha bisogno ancora di crescere, ma per la sua età è cresciuto molto. Dovrà essere bravo ora a rimettere in pratica il lavoro dei 3 mesi in cui eravamo scesi in campo prima dello stop. Non possiamo dire oggi dove arriverà, conterà intanto mettere sempre più minutaggio nelle gambe in Eccellenza».