Ore frenetiche in casa Vastese, con il club che nel giro di poche ore ha annunciato l’ingaggio di tre nuovi giocatori. In mattinata è arrivata l’ufficialità del giovane difensore Marco Romanucci in prestito dal Teramo, seguita dal doppio colpo nel reparto avanzato. Federico Alonzi e Jonathan Alberto Alessandro vestiranno la maglia biancorossa nella prossima stagione.
Per Alonzi (classe 1996) si tratta di un ritorno a Vasto, dove ha già giocato nella stagione 2019/20, interrotta anzitempo causa emergenza sanitaria. Lo scorso anno si è diviso tra Pianese (nella prima parte di stagione) e Vis Artena, con cui ha brillato siglando 13 reti in 14 presenze. In Serie D ha indossato anche le casacche di Cynthia, Nuorese, Albalonga, Monterosi e Lupa Roma.
Il reparto si arricchisce ulteriormente di esperienza e gol con l’arrivo Jonathan Alberto Alessandro (classe 1987). L’italo-argentino è reduce dalla parentesi con il Latina, in cui ha messo a segno 9 gol in stagione. Per lui tanta esperienza e quasi 100 gol in carriera nei campionati tra Serie C con le maglie di Ternana, Igea Virtus, Catanzaro, Cisco Roma, Chieti e Cosenza e D, tra le altre, con Sambenedettese, Delta Calcio Rovigo, Campobasso, Avezzano e Pineto.