Non conosce soste il calciomercato della Vastese. Ieri è arrivata l’ufficialità del centrocampista, ex Olympia Agnonese, Boubacar Diarra. Oggi, invece, è il turno di due nuovi innesti: il terzino Giuseppe Ciafardini e l’attaccante Blue Junior Samuel Mamona.

Rinforzo offensivo

Mamona, classe 2002, arriva con la formula del prestito dalla Vis Pesaro. Nativo della città marchigiana, l’attaccante italo-belga è cresciuto nell’Accademia Rimini Calcio per poi passare nelle under di Sampdoria e Cesena. Dal 2019 la nuova avventura alla Vis, con cui quest’anno ha anche debuttato in Serie C (in Padova-Vis Pesaro). A contraddistinguerlo, la progressione palla al piede e la tipica, ormai, giocata a rientrare sul destro, piede naturale. Bravo nell’uno contro uno, fa anche della discreta potenza uno dei mezzi più pericolosi.

Sicurezza sulla fascia

Esterno difensivo classe 2002, Giuseppe Ciafardini è nato a Termoli ed è cresciuto nella Polisportiva San Pietro e Paolo della città molisana. Successivamente l’esperienza al Pescara, prima del passaggio all’Under 18 del Sassuolo. Buona capacità nella corsa e una certa propensione nella sovrapposizione, per il terzino destro non mancano cattiveria e una fase difensiva in cui ha sicuramente fatto progressi.

Entrambi sono già a disposizione di mister D’Adderio e pronti a dire la loro in questa Serie D.

Nicolas Maranca

Rubriche