La Santegidiese conferma anche l’attaccante Jacky Pediconi. Il centravanti (classe 2000) vestirà la maglia giallorossa per la terza stagione consecutiva, dopo che il club ha rilevato il suo cartellino dal Sant’Omero.
Dopo l’exploit nel vivaio del Sant’Omero (spiccano gli oltre 20 centri con gli Allievi), è arrivato il debutto in prima squadra con il club biancazzurro nel campionato di Promozione (2017/18), in cui Pediconi ha realizzato due reti in campionato. L’anno successivo ancora meglio, firmando ben 10 marcature di cui 2, tra andata e ritorno, proprio contro la Sant e 3 contro il Castelnuovo Vomano. Prestazioni che gli sono valse la chiamata della Santegidiese.
Ai microfoni ufficiali giallorossi, Pediconi ha rilasciato le sue prime parole dopo il rinnovo: «Giocare per la squadra del mio paese è un qualcosa che mi rende orgoglioso e allo stesso tempo mi crea enormi stimoli per migliorare e fare qualcosa di importante per la Santegidiese. Sia per noi calciatori che per i tifosi santegidiesi andare allo stadio la domenica è una bellissima abitudine ed averla interrotta è stata una sofferenza per tutti. Però sono certo che torneremo tutti carichi come non mai. Segnare un gol con questa maglia è un’emozione unica, correre a festeggiare sotto la curva mi riempie di gioia. Non scorderò mai il mio primo gol, arrivato in una partita molto sentita per il popolo giallorosso. Spero di riuscire a regalare tante altre emozioni alla squadra e ai tifosi in questa nuova stagione».