Anche la Bacigalupo Vasto Marina, formazione iscritta al campionato di Eccellenza, ha deciso di combattere il Coronavirus a suon di matite e pastelli colorati. La società adriatica infatti, ha deciso di lanciare un contest rivolto a tutti i bambini momentaneamente lontani dal loro amato prato verde.

Lo scopo è quello di mantenere vivo il ricordo dei momenti felici, vissuti grazie ai colori bianco-azzurri, in attesa di tornare presto a giocare, allenarsi e tifare.

Di seguito, il post ufficiale della società:

#IoRestoACasaEDisegno📄

Abbiamo proposto questa iniziativa già attuata da altre scuole calcio per le nostre bambine e per i nostri bambini.

👉🏼 Seppur lontani dal campo di gioco abbiamo promosso questa piccola esercitazione per mantenere vivo il contatto, allorché virtuale, tra l’attività sportiva ed i ragazzi, nonché con il mondo Bacigalupo Vasto Marina

👉🏼 Abbiamo fatto disegnare ai ragazzi qualcosa di attinente alla attività calcistica, vissuta durante l’allenamento o la partita, con la prevalenza dei colori bianco e azzurro💙

👉🏼 A disegno terminato i ragazzi hanno firmato la loro creazione e i genitori hanno fatto una foto, poi inserita nei gruppi di riferimento (WhatsApp).

👉🏼 I disegni verranno appesi, appena possibile, al campo creando quindi una piccola mostra.

Il fine ultimo è di natura esclusivamente ludica, quindi nessuna classifica o premiazione.

#INSIEME #FORZALUPI #IORESTOACASA