Nella giornata di ieri, una svolta storica per il calcio e lo sport dell’Adriatico. Affidata la gestione del centro sportivo di Silvi Marina, con il campo in erba sintetica, quello in erba naturale e una adiacente impiantistica di pallacanestro. Se l’aggiudica il Pescara Calcio, che porterà dunque sul litorale al confine tra la provincia dannunziana e quella teramana la sua base, con prima squadra e non solo.
La concessione, come riportato sul bando, ha un valore di 1.132.200,00 euro ed una durata di 36 mesi. La struttura, fino ad oggi, ha ospitato allenamenti e gare dell’ASD Silvi Calcio (Promozione), della Castrum 2010 (Prima Categoria e giovanili) e le attività del SGS della FIGC presso il campo sintetico inaugurato pochi anni fa.
Il comunicato del Pescara
«Si è svolta l’ultima convocazione, con apertura delle offerte economiche e conseguente aggiudicazione provvisoria, per il bando che il Comune di Silvi ha organizzato nella prospettiva di gestione dello stadio comunale “Ughetto Di Febo”. La Delfino Pescara 1936, in virtù della maggiore offerta economica proposta, ha avuto la meglio sulle altre realtà in gara, e per i prossimi anni sarà impegnata sulla gestione del centro sportivo che vede al momento due campi di calcio regolamentari, uno in sintetico e uno in erba naturale, ma che nell’immediato futuro vedrà sorgere nuove infrastrutture per rendere al meglio le potenzialità dell’impianto che ospiterà la prima squadra Pescara Calcio. Non solo prima squadra, il centro infatti sarà arricchito di eventi quali tornei, campus e molte altre attività legate al mondo dello sport e al calcio giovanile, fornendo anche una concreta possibilità di cooperazione con le realtà locali per rendere il centro stesso un volano importante per lo sport nel territorio di Silvi».
Nicolas Maranca