Una rosa giovanissima per puntare ad arrivare lontano. Il Giulianova del Presidente Mucciconi continua ad investire sugli under e si lancia verso la nuova Eccellenza.
Ad abbassare ulteriormente l’età media del sodalizio giallorosso, un tris di arrivi dal Teramo Calcio.
Fatta, infatti, per l’attaccante classe 2002 Francesco Persiani e per i difensori Mimmo Sciarretta (2002) e Gennaro Maffione (2003). I tre giocatori hanno già conosciuto i nuovi compagni nell’allenamento di ieri al Castrum e ora lasciano certezze a mister Cerasi.
A loro dovrebbe aggiungersi, nelle prossime ore, anche il terzino sinistro Patrizio Moscianese (classe 2002), reduce dalla stagione con L’Aquila. Per lui la gavetta tra Giulianova e Cologna, poi il passaggio nel Settore Giovanile del Teramo (Giovanissimi Nazionali) ed, in seguito, in quello della Delfino Pescara (Under 15, Under 16 e Under 17 Nazionali). In Serie D ha militato anche nel Notaresco.
Nel frattempo, mister Cerasi potrà testare lo stato di avanzamento della sua squadra, impegnata (venerdì 13 agosto alle ore 17:30) nel test amichevole contro il Porto D’Ascoli allo stadio Ciarrocchi.
Nicolas Maranca