Le squadre di Eccellenza scaldano i motori in vista dell’imminente riavvio del campionato senza dimenticare il mercato ancora aperto. E così Il Delfino Flacco Porto, dopo aver definito il ritorno in biancazzurro del giovane difensore Brian Brattelli (sponda Sambuceto), va ad aggiungere un nuovo tassello alla rosa a disposizione di mister Bonati. Il centrocampista Alessandro Di Federico (classe 2000), infatti, è un nuovo giocatore dei portuali.

Alessandro Di Federico

Alessandro Di Federico è un duttile centrocampista che arriva al Delfino Flacco Porto in prestito dal Pineto, dopo l’ultimo anno e mezzo trascorso tra le fila della Torrese. Con i giallorossi, Di Federico ha realizzato tre gol nella passata stagione e uno in quella attuale prima dello stop, mettendo la sua firma nel 7-0 inflitto al Penne. Il neo acquisto degli adriatici è cresciuto nel settore giovanile del Pescara.

«Un rinforzo di qualità per la nostra compagine» si legge nel comunicato de Il Delfino Flacco Porto «attraverso l’acquisizione di un calciatore che unisce sostanza e proprietà importanti per la categoria e che va ad aumentare quello spirito di corpo e sacrificio che il tecnico in questo momento ritiene indispensabili e prioritari per ridurre il gap da tutte le altre compagini partecipanti».

Andrea Spaziani

Rubriche