La lotta alla conquista della Serie D ha avuto una svolta quasi decisiva nella giornata di ieri. Allo stadio “Gran Sasso-Acconcia” il Chieti, con due risultati su tre a disposizione, si è preso l’intera posta in palio, battendo L’Aquila 1-0 grazie al quarto centro in campionato di Mattia Rodia. Successo che porta i teatini a +8 sui rossoblù (che hanno una partita in meno).
A meno di clamorosi imprevisti, i neroverdi hanno più di un piede nella quarta serie nazionale. Manca solo la matematica a certificare il trionfo della truppa guidata da mister Alessandro Lucarelli. Una certezza aritmetica che sicuramente non avverrà domenica (6 giugno), con il Chieti che osserverà il turno di riposo. Nella stessa giornata si giocherà il derby tra Avezzano e L’Aquila. Una sfida che i teatini seguiranno con particolare attenzione. In caso di successo dei padroni di casa, i biancoverdi salirebbero in seconda posizione e si porterebbero a 7 punti dalla vetta. Stesso distacco (con L’Aquila che manterrebbe il secondo posto) in caso di pareggio. Con il trionfo rossoblù, invece, gli uomini di Bolzan rosicchierebbero tre punti al Chieti, portandosi a -5.
Il calendario del Chieti
12^ giornata (13 giugno 2021) | CHIETI – AVEZZANO
13^ giornata (16 giugno 2021) | CAPISTRELLO – CHIETI
14^ giornata (20 giugno 2021) | CHIETI – RENATO CURI ANGOLANA
Nelle ultime tre giornate di campionato, il Chieti avrà due impegni casalinghi (contro Avezzano e Renato Curi Angolana) e uno esterno sul campo del Capistrello. Come ricordato in precedenza, in caso di successo o pareggio dell’Avezzano nel derby con L’Aquila, i neroverdi potrebbero festeggiare il ritorno in Serie D con una vittoria ai danni proprio dell’Avezzano nella sfida del 13 giugno all’Angelini (indipendentemente dal risultato di L’Aquila-Capistrello).