PinetoSi è svolta ieri, in modalità virtuale, la cerimonia di consegna dei premi relativi al “Grassroots Awards 2020”, un evento organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC volto a riconoscere l’operato di società, dirigenti e progetti nel corso della stagione sportiva 2019/20.

Sono state cinque le categorie oggetto di premiazione: Best Grassroots Club, Best Grassroots Project, Best Grassroots Leader, Best Disability Football Initiative, Best Professional Football Club. Ogni categoria prevedeva tre finalisti. 

Un evento che ha interessato da vicino l’Abruzzo, in particolar modo il Pineto Calcio (candidato al Best Grassroots Club). Il club biancoazzurro ha ottenuto la medaglia d’argento in questa speciale competizione, classificandosi dietro l’ASDC Torino Club Marco Parolo.

Grande soddisfazione in casa pinetese per l’ambito riconoscimento come evidenziato dalle parole della società: «Un’ulteriore soddisfazione e attestato che certifica l’ottimo lavoro di tutta l’attività di base biancazzurra, fulcro vivo per la crescita di tutto il Pineto Calcio. Un’attività di base da sempre riconosciuta come tra le migliori, in Abruzzo e in Italia. L’aver conquistato il 2° posto ai Grassroots Awards 2020 dietro all’ASDC Torino Club, è un motivo di vanto e soddisfazione per il presidente Silvio Brocco, il responsabile del settore giovanile Eugenio Natale e tutti i collaboratori della grande famiglia del Pineto Calcio».