Novità per le attività di preparazione alla nuova stagione per i club dilettantistici di ogni categoria. La LND ha approvato la modifica dei termini per presentare domanda di cambio di denominazione, di trasferimento di sede, di fusione, di scissione e di conferimento di azienda.
La precedente scadenza (5 luglio) viene sostituita dal 26 luglio sia per i club dilettantistici che per i settori giovanili. Per quanto concerne il trasferimento di sede, sarà consentito nei seguenti casi: la società deve essere affiliata alla FIGC da almeno una stagione sportiva; la società deve trasferirsi in Comune confinante o, anche in Comune non confinante, purché situato entro un raggio di 20 chilometri, nella stessa provincia o in provincia confinante, all’interno della stessa Regione; non si applica il vincolo del mancato trasferimento di sede nelle due stagioni sportive precedenti.
le società oggetto di fusione, la società oggetto di scissione ovvero la società conferente devono essere affiliate alla FIGC da almeno una stagione sportiva e non si applica per tali operazioni il vincolo delle mancate effettuazioni di fusioni, di scissioni o di conferimenti di azienda nelle due stagioni sportive precedenti.
[Foto di copertina di Jonathan Petersson da Unsplash]
Nicolas Maranca