Filippo Di Antonio è pronto a lasciare la presidenza del Nereto. Dopo le parole delle ultime settimane ad Abruzzo Calcio Dilettanti (leggi qui), il numero uno rossoblù ha confermato questa ipotesi anche ai microfoni dell’emittente televisiva Super J: «Posso ufficializzare che il binomio Di Antonio-Nereto è giunto alla conclusione. Un binomio che mi ha dato tante soddisfazioni e mi ha creato tanto lavoro per portare il nome di Nereto nel contesto regionale. Già lo scorso anno avevo avuto tanti tentennamenti e non volevo ripartire, ma alla fine mi hanno convinto a rimanere un altro anno per far organizzare la piazza. Lascio con la consapevolezza di aver dato tutto, di essere stato trasparente e di aver agito sempre per il bene della causa».
Di Antonio si dice pronto a lasciare il testimone per dare continuità al progetto. Nei giorni scorsi un gruppo locale si è fatto avanti per rilevare il club e alcune squadre di categorie inferiori avrebbero manifestato l’interesse per completare una fusione: «Ho ricevuto qualche proposta in tal senso. Sono il primo a tifare per una soluzione di continuità. Se non dovesse accadere ciò, potrebbe avvenire la fusione con un’altra società che ripartirà dal campionato di Eccellenza».
Il presidente, dopo l’esperienza neretese, vorrebbe continuare a rimanere all’interno del mondo sportivo abruzzese: «Sono pronto per affrontare una nuova sfida perché io sono appassionato di questo mondo sportivo e non riesco a stare fermo».