L’Assemblea Elettiva che ha confermato Gabriele Gravina Presidente della Federcalcio ci lascia in consegna anche un mandato per l’abruzzese Daniele Ortolano. L’ex Presidente del Comitato Regionale, dopo 19 anni in tal veste, andrà ora a ricoprire quella di Consigliere Federale Nazionale. Ortolano era candidato in appoggio a Cosimo Sibilia, largamente sconfitto, ma ciò non ha impedito la sua nomina.

Il plauso del Presidente del CR Memmo

«Per noi quello della proclamazione è stato un momento emozionante, che ha sugellato una straordinaria carriera dando lustro a tutto il nostro calcio. Siamo sicuri che Daniele Ortolano farà benissimo anche a livello nazionale, mettendo davanti a tutto i valori che lo contraddistinguono e le sue immense qualità di uomo di calcio e di uomo delle istituzioni».

Il commento di Ortolano

«Ho ricevuto tantissimi attestati di stima e sono grato a tutti quelli che mi hanno appoggiato e hanno collaborato con me in questi anni. Inizia una nuova avventura in cui porterò con me il bagaglio dell’esperienza maturata all’interno del movimento abruzzese e la mia passione genuina per il calcio».

Nicolas Maranca

Rubriche